Fondazione San Giuseppe per l’aiuto materno e infantile Onlus grazie all’aiuto di privati e imprese può garantire la continuità di molte attività e di molti servizi diversamente non realizzabili. Inoltre, grazie alle donazioni ricevute, negli anni si sono potuti sostenere nuovi importanti progetti.
Donazioni ed elargizioni in denaro finalizzate alla qualificazione e potenziamento dei progetti e delle strutture educative possono essere effettuate tramite una donazione online o un versamento in Banca:
Paypal (o carta di credito)
Banca Crédit Agricole Cariparma
IT 48T 06230 24293 000030180756
Ricorda di indicare i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo) per il rilascio della ricevuta.
Scegliendo di sostenere Fondazione San Giuseppe
potrai usufruire di Agevolazioni Fiscali
Fondazione San Giuseppe per l’aiuto materno e infantile è una O.n.l.u.s. (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale), quindi le donazioni effettuate in nostro favore, da privati e aziende, possono godere di benefici fiscali. Per poter usufruire delle agevolazioni è importante conservare la ricevuta del versamento effettuato.
Persone fisiche
Così come definito dall’art. 83 del D. Lgs. 117/2017, al primo comma, le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore della Fondazione San Giuseppe Onlus consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.
Il secondo comma, prevede inoltre che le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore della Fondazione San Giuseppe Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
Aziende o enti
Le donazioni in denaro e natura a favore della Fondazione San Giuseppe Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato (rimosso il limite imposto dalla normativa precedente di 70.000 euro/annui).
Se la deduzione supera il reddito complessivo netto dichiarato, l’eccedenza può essere dedotta fio al quarto periodo d’imposta successivo.