Laboratorio di Riciclo creativo con i bottoni
Come è possibile fare riciclo creativo con i bottoni?
Se provate ad aprire qualche cassetto in casa, di sicuro, troverete tantissimi bottoni che non utilizzate: colorati e dalle più svariate forme, con un pizzico di fantasia e creatività, possono essere riutilizzati in tantissimi modi diversi.
Perciò se l’ultima volta che avete fatto un giro al mercato avete comprato dei bottoni particolari, o se nell’armadio avete delle vecchie camicie o delle giacche che ormai non utilizzate più, oltre al tessuto, potete recuperare anche i bottoni.
Nel prossimo laboratorio ci dedicheremo al riciclo creativo con i bottoni e vi illustreremo come riutilizzarli per decorare i vasi delle piante, rendendoli molto originali.
Vi aspettiamo sabato 30 Novembre dalle ore 15 alle ore 19 presso la sede della Fondazione San Giuseppe in Corso d’Augusto 241 a Rimini (entrata anche in Via Ducale 1).
SVOLGIMENTO DEL LABORATORIO DI RICICLO CREATIVO CON I BOTTONI
Programma della giornata:
- 15-15.45 accoglienza;
- 15.45-17.30 laboratori;
- 17.30-18.30 merenda e gioco;
- 18.30-19 saluti.
Sarà possibile anche fare decorazioni con gli stampini di silicone, e poter realizzare splendide decorazioni per dolci, saponette e bomboniere.
Quindi avrete la possibilità di partecipare a due laboratori in uno!
I genitori potranno restare con noi oppure dedicarsi ad una passeggiata in centro.
È richiesta la prenotazione inviando una mail a direzione@sangiuseppe.org oppure telefonando al numero 0541 676752 entro venerdì 29 Novembre alle ore 12.00.
Per il laboratorio di riciclo creativo è richiesta un’offerta per ciascun bambino di 10 € compresa la merenda. Anche gli adulti che accompagnano i propri bambini possono avere l’opportunità di partecipare, al costo di 5 €.
Il laboratorio sarà tenuto da educatrici professionali delle Comunità Educative residenziali Casa Borgatti e Casa Clementini che accolgono minori senza famiglia o temporaneamente allontanati dalla famiglia di origine.
Tutto il ricavato sarà impiegato per finanziare i progetti delle Comunità Educative per l’anno 2020.
Vi aspettiamo, come sempre. pieni di energia per trascorrere con noi un pomeriggio divertente e super creativo!