TUTTI AL MARE!
Con l’arrivo della bella stagione anche i ragazzi della Sorgente cominciano ad uscire. Primavera ed Estate sono le stagioni con il clima più mite e quindi più adatto, che ci permettono delle uscite all’aperto.
Soprattutto con l’arrivo del mese di Giugno, come tutti gli anni arriva il momento tanto atteso in cui tutti cominciano a fantasticare sulla propria vacanza e sul luogo dove trascorrere un momento di relax ed evasione dal tram tram degli impegni quotidiani.
Anche i ragazzi del centro La Sorgente, apprezzano l’organizzazione di momenti all’aria aperta, e se non si può parlare di vacanze lontane, essi hanno come tutti noi la fortuna di vivere in un posto di mare con spiagge attrezzate e accessibili.
Così immancabile da parte degli operatori del Centro, è abitudine organizzare un periodo di socializzazione e svago: “l’attività al mare”.
Nelle mattinate dal lunedì al giovedì si alternano ragazzi che con gli operatori si recano allo stabilimento N° 13 di Rivabella di Rimini, grazie anche al Pulmino con sollevatore che ci permette il trasporto di ausili.
La spiaggia è attrezzata con pedane che permettono di accedere ad ombrelloni e brandine in maniera agevole con le carrozzine.
Le attività che caratterizzano la mattinata sono tra le più varie, oltre a respirare iodio dell’aria marina e un po’ di sole a piccole dosi, si fanno passeggiate in riva al mare, merende presso il bar della spiaggia e altre attività.
Naturalmente questi momenti sono molto graditi dai ragazzi della Sorgente e noi operatori cercheremo sempre di garantirli.