Storie di Accoglienza. #Perchésonoqui
La Fondazione San Giuseppe si racconta tra passato, presente e futuro
Storie di Accoglienza. #Perchésonoqui. Un nuovo progetto di comunicazione in cui amministratori e collaboratori della Fondazione San Giuseppe si raccontano e raccontano il senso del proprio lavoro e del proprio impegno. Ma anche un modo per aggiornare sulle nostre attività e sui nuovi progetti.
N.1 Accoglienza, sostegno, accompagnamento, relazione. Non potevamo che cominciare con un’intervista al Presidente della Fondazione, Guido Fontana. Classe 1953, educatore professionale, ma anche ottimo cuoco e tifoso della squadra di calcio della Roma. Sposato con Grazia, ha due figli e – da poco – un nipotino. Da più di vent’anni collabora a progetti di formazione professionale e prevenzione del disagio giovanile.
N.2 Educare alla libertà e all’autonomia. Per Elisabetta Savorelli – per tutti “Betty” – si avvicina un traguardo difficile e importante: quello della pensione. Oltre 40 anni dedicati con dedizione e pazienza al lavoro educativo. Oltre 40 anni spesi a servizio dell’Istituto San Giuseppe (oggi Fondazione). Betty ha lavorato prima come educatrice dei servizi per minori e dal 1985 come responsabile del Centro diurno per disabili “La Sorgente”.
N.3 Donne, valori e cultura aziendale a partire dall’esperienza dell’Aiuto Materno/San Giuseppe. Ci aiuta in questo percorso la prof.ssa Maria Gabriella Baldarelli: professore associato di Ragioneria generale e applicata e di Contabilità e bilancio nel turismo sostenibile presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bologna, sede di Rimini.