I ricordi in soffitta
Per il terzo anno, anche questa estate Casa Clementini parteciperà al mercatino dei bambini “I ricordi in soffitta” dove i più piccoli della casa si cimenteranno nelle vesti di commercianti allegri e spensierati!
Il mercatino si svolgerà a Rimini in piazza Cavour tutti i mercoledì a partire dal 5 luglio fino al 30 Agosto dalle ore 17.00 alle ore 23.30.
I guadagni economici? “Enormi”! Soprattutto perchè appena si vende un gioco ci si ricorda che “nella bancarella là in fondo c’è quel libro che cercavo da tempo” che guardacaso costa proprio la cifra che si ha in mano!!!
Il divertimento? Assicurato! Passiamo una di quelle belle serate estive, in mezzo al vociare dei bambini che dopo un po’ si riconoscono tutti e si suggeriscono cosa attira nel mercato o cosa no, di cosa è meglio abbassare il prezzo o cosa è “out” e non venderanno mai.
L’entusiasmo? Alle stelle negli occhi di chi a fine serata, qaundo si contano i soldi dentro la scatola inzia a pensare “se raggiungiamo… posso comprarmi quel… che fanno vedere in tv…”
La comprensione? Inevitabile quando arriva quel bambino con la bocca sporca di gelato che nella manina ha solo 20 centesimi ma vuole a tutti i costi quel soldatino da 50…
Consumismo? Al contrario! Per noi è uno scambio equo, è passare una bella serata insieme, dare valore agli oggetti che, anche se non piacciono più o si è diventati troppo grandi per usarli, non vengono buttati via ma possono essere utilizzati da qualche altro bambino.
Vi aspettiamo e… ricordate: portamonete alla mano! 🙂